Luglio 2018
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


PEC GRATUITA SOLO PER LE IMPRESE INDIVIDUALI

Andare in basso

PEC GRATUITA SOLO PER LE IMPRESE INDIVIDUALI

Messaggio  Avv. Cristina Zorzi il Lun Mag 25, 2009 8:40 am

Dal 3 aprile 2009 gli applicativi per la Comunicazione Unica non rendono più disponibile la richiesta di casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) gratuita per le società.
Unioncamere ed Infocamere, infatti, hanno rivisto il rilascio gratuito delle caselle di PEC nell'ambito della sperimentazione dell'invio telematico al Registro Imprese tramite la Comunicazione Unica.
Hanno valutato che l'assegnazione gratuita da parte delle Camere alle società non è più attuabile nel nuovo contesto normativo e di mercato.
Le società devono quindi dotarsi autonomamente della casella di PEC da comunicare in sede di prima iscrizione, e dunque prima dell'invio della pratica telematica, acquisendola da uno dei vari operatori del mercato. Resta invece disponibile l'assegnazione gratuita della casella di PEC da parte delle Camere di Commercio per le imprese individuali che non sono tenute all'obbligo dalla nuova norma.

Una novità rilevante riguarda il fatto che l'iscrizione della casella di PEC nel registro delle imprese non sarà più conseguenza automatica dell'indicazione della stessa nel modulo "ComUnica" - in precedenza in dotazione ai notai - ma agli stessi spetterà la sola compilazione dell'opportuno campo previsto nella modulistica di FEDRA a seguito del rilascio e comunicazione della stessa fatta loro pervenire dai commercialisti (così come è già consuetudine per la Partiva Iva).
avatar
Avv. Cristina Zorzi
Admin

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 08.04.09

Visualizza il profilo http://notaiozorzi.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum